Discussione: Tuning
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2010, 18:36   #2
OGM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

La mia ormai è trita e ritrita...comunque:
Centralina memjet:migliora di molto la curva di erogazione,e fa sparire quel fastidioso apri-chiudi del motore originale;
Filtro k&n in cotone:fa un gran rumore! Però senza filtro e montando uno scarico aperto tendeva a smagrire un sacco. Consigliato.
Silenziatore shark in carbonio:trovato di recupero,lunghezza circa 40 cm,abbastanza silenzioso ma incrementa decisamente coppia e qualche cavallo a medio regime salta fuori,niente da campionata del mondo però...
Collettore di scarico con compensatore:rende l'erogazione liscia come la pelle di una ventenne,gran tiro ai bassi,lieve incremento di coppia,assenza delle pistonate tipiche del grosso mono ai bassissimi regimi...in poche parole,consigliatissimo!
Pignone z14:superconsigliatissimo! Soprattutto per il teppismo urbano...gran accelerazione,sparisce l'enorme buco in 5à,ha però un difetto...la prima diventa inutile! A meno di non fare trial...

Non mi sembra di avere dimenticato niente. Il fatto dell'iniettore di maggior portata mi stuzzica...mi chiedevo giusto se fosse possibile montare un corpo farfallato di maggior diametro,tipo uno del gs o di qualche bicilindrico grosso...salvo però dover mettere mano all'elettronica,che non mi pare una gran bella cosa. Comunque aspetto aggiornamenti!
OGM non è in linea   Rispondi quotando