Discussione: Forcella F800R-S-ST
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2010, 09:35   #6
Bella's
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Il lavoro fatto sulla mia è il seguente:
Svuotamento della forcella originale, molle, flauto e ferraglia varia (è una forcella economica quindi la parte idraulica è mooolto semplificata)
Inserimento di una cartuccia idraulica Showa con valvola idraulica controllata da un pacco lamellare sia in compressione che in estensione. Chiaramente sono stati modificati e realizzati appositamente gli attacchi interni. Sostituzione molle e tamponi. Anche se la cartuccia è regolabile, la forcella non presenta regolazioni esterne ed è identica all'originale, ma è diventata una forcella "seria"... progressiva, sostenuta nelle staccate più dure e ottima per un uso stradale sportivo. E' comunque possibile intervenire sulle regolazioni quando si vuole... ma in questo caso aprendola. Era possibile lasciare una regolazione del precarico sulla testa dello stelo ma onestamente, considerando la taratura su misura, non ho ritenuto fosse necessario.
Per il lavoro eseguito potete rivolgervi (chi è di Milano) a Cirafici.it... Bruno è molto cortese e vi può dare tutte le indicazioni del caso.
Il lavoro eseguito è stato completato con l'installazione di un mono ohlins BM90946DRS con molla specifica e un ammortizzatore di sterzo regolabile.
__________________
"Packy" R1200GS '10
--> http://slideandfun.forumfree.net/ <--
Bella's non è in linea   Rispondi quotando