Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2009, 15:08   #8
advmino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da advmino Visualizza il messaggio
Il rinnovo dell'olio e piú in generale della lubrificazione della coppia conica delle nostre moto è sicuramente una cosa da fare ogni tanto. Adesso tocca a me.
Una domanda in particolare: quale marca di pasta (o grasso) utilizzare per ingrassare il famoso millerighe?
Intendo dire:
sappiammo tutti che è cosigliata una pasta a base di polimibdeno fornita dalla casa (Optimoly TA) e che nei VAQ specifici si suggerisce un prodotto (credo della Honda) che non è piú in commercio o che comunque io non sono risucito a trovare.

Domande:
a) chi consosce con precisione (marca e modello) paste/grassi di questo tipo?
b) dove si possono acquistare?
c) si parla molto bene della marca Molykote,che di paste e grassi superspecializzati ne fa pero' 100. Ho contattato diversi venditori ma a quelli se non gli dici il modello.. non sanno neanche si cosa si parla. Chi conosce il modello Molycote esatto?

Spero di interesse, grazie.
Ho travato la soluzione. E ad onore di verità grazie al conce BMW.
Il grasso per il giunto cardanico fornito della BMW non è vero (come si dice in tanti altri thread e non mi riferisico a quelli dell'elica) che sia costoso.
I prodotto si chiama Optimoly TA, la sigla è 1821 9062599. Il tubetto (100g)costa circa 12 Euro e lo si puó ordinare direttamente dai conce.

Aggiungo cmq che (credetemi) ho fatto circa 20 telefonate (Lombardia e dintorni) e (credetemi) NESSUNO dei venditori SPECIALIZZATI in ricambistica moto (e includo i meccanici a cui ho chiesto) è a conoscenza che esiste un grasso per giunti cardanici, anzi... qualcuno mi ha anche deriso dicendo che da circa 20 anni per il cardano si usa l'olio e non piú il grasso.
Le conclusione traetele voi.
Grazie

Ultima modifica di advmino; 27-11-2009 a 16:55
advmino non è in linea   Rispondi quotando