Discussione: Giro del Mediterraneo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2009, 17:07   #61
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jakkopo Visualizza il messaggio
- non è ritenuto fattibile
- è un viaggio molto impegnativo
- la partenza è fra un anno e la gente non riesce a fare piani a medio termine
- non ci si fida di un 24enne in viaggio
- ...
- ..
- .

Attraversare alcuni di questi paesi non da solo sarebbe il modo migliore, se non l'unico, per farlo.
Ciao Jakoppo,
io e Davide è un anno che stiamo programmando di fare "metà" giro in senso orario.
Italia, balcani, grecia, turkia, siria, giordania (PETRA), Isreale e traghetto del rientro.
E fare tutto in 3 settimane.
Quindi potrebbe anche capitare che ci faremmo una tirata da Milano-Puglia (Bari?Brindisi?Taranto?) per prendere un traghetto che ci eviti purtroppo i balcani... Proprio per una questione di tempo.

Io però ti dico un consiglio da profana e da amica: non "fossilizzarti" sull'idea del giro del mediterraneo, non dev'essere un'impresa.. perchè senno' rischi di forzare le cose (come ad esempio marocco\algeria) e magari rischiare inutilmente a discapito invece del tuo vero scopo... Come diceva qualcuno molto più bravo di me con le parole "per la stessa ragione del viaggio, viaggiare".

E poi, da una che di anni ne ha 23 aggiungerei: non è un alibi la nostra età per le persone che non hanno il viaggio dentro di loro, anzi.. l'essere ancora giovani, non avere grandi responsabilità come famiglia, mutui da pagare o simili, dovrebbe portarci ad essere dei grandi sognatori.
Ma chi non sogna alla nostra di età non sognerà per tutta la vita credo.

In bocca al lupo,
e goditi il viaggio qualsiasi esso sia o dove ti porti.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando