Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2009, 23:41   #122
ILLUMINISTA
Mukkista
 
L'avatar di ILLUMINISTA
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Urbe
predefinito

Anche io sono prossimo al doloroso tagliando e vorrei sapere se facendo mettere il Carrefour 5W50 (che porterei io) al posto del consigliato (non prescritto, su libretto non ricordo di aver visto che indichino marca e tipo specifico, solo caratteristiche) castrol ci potrebbero essere problemi con la garanzia... Problemi tecnici non dovrebbero in quanto le caratteristiche sono migliori di quelle minime previste e il motore dovrebbe essersi abbastanza assestato da poter usare un sintetico.

Il fatto è che l'altro giorno mentre bighellonavo in cerca di una H7 blu (per minimizzare differenza di colore con xeno) ho visto per caso questo olio su uno scaffale, mi sono ricordato di un thread chilometrico che lo consigliava caldamente e ho agito d'impulso: contenitore da 2 litri a meno di 15€, ne ho presi 3 in modo da avere cambio + 1.5 litri per rabbocchi etc (non ho trovato confezioni da 1 litro..). Spesa = 45 € + grande avanzo mentre vedo che dal concessionario i prezzi sono circa 65 € (IVA inclusa?), senza nemmeno l'avanzo per eventuali rabbocchi.

Oppure come spesso succede non ho capito una cippa e questo tipo di olio va usato dopo molti più km?
__________________
il Pigerrimo BieKo (Pigrolo)

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}
ILLUMINISTA non è in linea