Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2009, 10:40   #1
FelixtheCat
Mukkista in erba
 
L'avatar di FelixtheCat
 
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito Ritiro moto in officina a due facce...

Ieri sono stato a ritirare la moto in officina, dopo aver fatto montare il manubrio rialzato (a proposito, grazie Sunset ) e dopo aver pagato e gigioneggiato un pò nello show room (carino il nuovo casco System 6), faccio per ripartire: salgo ed accendo il quadro, già casco e guanti indossati e do contatto... niente.

Batteria a terra, davanti al portone del meccanico!!

Chiamo uno dei ragazzi dell'officina, che prova subito con un booster. La moto riparte e dopo un minuto di riscaldamento in folle, prova a spegnere e riaccendere: funziona! Bene, riparto convinto che i 25km che mi separano da casa saranno sufficienti a far tornare alla batteria allo smalto originale... mi fermo sotto casa dell'amico che poco prima mi ha portato in officina, due chiacchiere e faccio x ripartire ma... ancora niente!! Sono costretto a percorrere i (per fortuna) 300 m che mi separano da casa spingendo la moto

Ora, siccome a luglio era già capitato, dopo una sosta verso Vipiteno e considerato che questa batteria ha molto meno di un anno di vita, io inizio a pensare ad un assorbimento di corrente non conforme.

Soprattutto, penso ad una nuova batteria, non BMW....
__________________
Denis su R1200RT 2011 "Alcadia"

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea   Rispondi quotando