Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2005, 00:27   #1
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito Primi 297 con il GS (mediolungo)

La ritiro venerdì alle 15.

Giretto in MI per farla vedere a più persone che posso e a Curteo (primo di Qde a vederla)

Oggi con alcuni lombardi (a parte il mio collega siciliano) primo giretto semiserio ma con dei bei tornantini sopra Lecco.

Arrivo da un K75 e da li farò i miei confonti. Sono alto 1.86 e peso 91kg.Il GS è monospark del 2002 con 10.000km.

Posizione di guida.La trovo infossata con le braccia larghisssssime.Devo dire che a fine giornata avevo mal di schiena molto più che con il K. Proverò a mettere la fascia per la schiena un pò più in alto in modo da sostenere e contenere di più la zona dove sono i reni.
Quasi perfetto l'altezza del parabrezza; a 160 riesco, abbassando leggermente la testa, ad andare con il casco jet con la visiera aperta.
Sella durettina e mi sembra leggermente inclinata in avanti che spesso mi schiaccio gli zebedei

Partenza
Rispetto al K ha una prima lunghisssima e il comando della frizione idraulico al momento non mi da molta confidenza quindi non faccio delle partenze perfette e poi devo tenere il motore più su di giri rispetto a prima. Il cambio mi fà paura dal CLONK che fà. Sembra che si debba spaccare tutto da un momento all'altro, ma da come ho capito......"lo fanno tutte" e quindi me lo tengo così.
Le marce se messe tra i 2.500 e 4.500 entrano e danno una progressione alla andatura divertentissima.Sempre in coppia sempre in tiro unico, veramente entusiasmante uscire dai tornanti in 2a e aprire per poi sucessivamente inserire la 3a, una vera goduria.
Le sospensioni (a mio modesto parere) mi vanno molto bene, la moto segue bene gli avvalamenti, non ondeggia e in rilascio lo stesso viene frenato a modo....insomma non galleggia.
La mia moto ha l'ABS. La frenata è sicuramente buona ma ho l'impressione che sia un pò scarsa di modulazione, ma devo ancora farci la mano per dire ciò. Diciamo che è strana.

Tornando dal giro sulla Valassina poco prima di iniziare la superstrada MI-LC ho provato a fare quelle dueu bellissime curve una a sx e una a dx da 140/160 pieni. Le ho fatte tutte e due intorno ai 140 (con un pò di tsrizzetta) e la moto ferma su un binario. No ondeggiamenti, no torsioni , non ha fatto una piega insomma per usare una parola che mi piace molto IRREPRENSIBILE.

Ho provato a tirarla ma non sono riuscito ad adare oltre i 180 ma forse ha bisogno di un pò di lancio. Mi chiedo se la vel max si raggiunga in 5a e non con la 6a. Boh ?

Consumo. Ho fatto 300km e mi si è accesa la spia della riserva. Mi sembra che ciucci un pò.......

QUeste le mie impressioni sui miei primi 297km con il tanto sospirato GS1150.

Scusate se sono stato prolisso.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea