Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2009, 19:49   #17
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Quanto al Comune di Milano:

il 20 gennaio notte prendo la madre di tutte le buche (invisibile perchè piena d'acqua, sembrava una pozzanghera, complice il buio).

Riesco funambolicamente a non cadere (io) ma la scarver si sdraia.

Il mattino dopo mi rendo conto dei danni: cerchione anteriore da buttare, con perdita di pressione; leva cambio storta; manubrio storto. Solo il cerchione fanno 530 euro, madama la marchesa.

Chiamo i vigili e mi dicono che non hanno pattuglie, di richiamare con calma ed usciranno.

Per fortuna faccio fare le foto in giornata.

1-2 giorni dopo sono passati a riempire le buche... che quindi non erano più lì in occasione dei successivi rilievi dei vigili (quindi è importante chiamarli e farli uscire subito; meglio far uscire anche l'ambulanza anche se si ha solo un capogiro, non si sa mai, si potrebbe anche peggiorare... il beneficio collaterale è che a quel punto i vigili escono sempre).

Fatti i rilievi, i vigili rilasciano un foglio, col quale fare denuncia di sinistro (sempre meglio se tramite avvocato) a:
Comune di Milano
Direzione centrale Facility Management
Settore Servizi Generali
Ufficio Assicurazioni
via Rovello 2
20121 Milano

Successivamente alla denuncia di sinistro, farsi fare il preventivo dal conce (idealmente conce autorizzato), uscirà un perito dell'assicurazione cui mostrare il preventivo per poi mandare la quantificazione del danno e richiesta di risarcimento allo stesso indirizzo.

L'avvocato è sempre utile perchè i liquidatori delle assicurazioni sanno che per i danneggiati l'avvocato rappresenta un costo che l'assicurazione non rimborsa (grazie a una modifica di legge di qualche anno fa), e quindi tendono a giocare su questo punto, specie sui danni piccoli, da qualche centinaio di euro.
Far scrivere dall'avvocato già da subito è un cartellino giallo che previene questo tipo di gioco.
Molte polizze assicurative possono essere integrate, con pochissima spesa, con la copertura "tutela legale" che in questi casi paga l'avvocato.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea   Rispondi quotando