Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2008, 21:26   #35
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Pregi k1200 rs/gt sogliola:
Il motore a sogliola, secondo me, è un motore sui generis nel campo motociclistico, di derivazione automobilistica, con tutto quello che ne consegue.
Erogazione del motore fluida, pulita, regolare, silenziosa, potente sin da bassissimi giri, tipo "turbina".
Totale assenza di vibrazioni a tutti i regimi.
Assoluta stabilità ciclistica anche a alta/altissima velocità (se con gomme e sospensioni a posto, ovviamente).
Otima copertura dall'aria.
Unico difetto, peso notevole e scarsa agilità nel misto stretto, ma è solo questione di farci un po l'abitudine.
Il k1200gt frontemarcia, a mio parere, ha un telaio decisamente migliore a livello di agilità e prontezza, nel misto stretto la differenza a suo favore è notevole, ma sul dritto ad alta velocità la stabilità del vecchio sogliolone è solo un lontano ricordo e specialmente l'eccessiva leggerezza dell'avantreno trasmette un po di insicurezza e di scuotimenti.
Il motore frontemarcia è decisamente più potente e pronto con un tiro molto vigoroso ai bassi, ma l'erogazione è un po "sporca", il rumore è notevole e si avvertono leggere vibrazioni agli alti regimi specialmente al manubrio.
La copertura dall'aria è buona anche se non eccellente, ad alta velocità si creano un po di turbolenze.
Il cambio è molto rumoroso, il "ClonK" che si sente quando inserisci specialmente la prima è talvolta imbarazzante.

Non mi fraintendere, complessivamente il gt frontemarcia è un'ottima moto, probabilmente anche più divertente della sogliola.

Ti parla uno che era innamorato del vecchio K, per cui il mio giudizio potrebbe anche non essere completamente oggettivo.
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA

Ultima modifica di paolok; 08-11-2008 a 21:43
paolok non è in linea   Rispondi quotando