Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-2005, 21:02   #40
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

N I E N T E D A F A R E

E' l'esito di tutti i ragionevoli tentativi di ripristinare la frenata alla ruota posteriore.
Ho provato ogni sorta di spurgo sul circuito pinza, il guaio ritengo sia nella pompa idraulica di comando post.
A quadro spento la frenata residua ( non integrale) funziona normalmente.
Tuto si può rompere ma la cosa che trovo inaccettabile è che l'utente non possa rilevare in alcun modo tale tipo di prolemi; intanto perche la diagnostica per spie sul quadro non interviene in questi casi e nemmeno nell'uso quotidiano, per via del sistema integrale, si può discriminare la funzionalità del freno ant rispetto al post e viceversa.
Quindi se si dovesse presentare un caso tipo il mio bisognerà percorrere nella peggiore delle ipotesi 10000Km senza freno posteriore e sperare dico sperare che un meccanico capace sia in grado di accorgersene al successivo tagliando.
Un'esperienza, quella della frenata integrale totale, che in BMW è durata solo 4 anni. Nelle nuove serie l'hanno eliminata. Meno male dico io, non tanto per problemi legati a scarse prestazioni, a me tutto sommato andava anche bene, quanto per impossibiltà di diagnosticare guasti di questo genere.
Alessandro
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando