Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2008, 13:46   #66
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Muttlel.. Io non sarei molto sicuro che basti un frontale minore per avere un casco confortevole e silenzioso...

Proprio ieri, ho smontato la visiera parasole dello Shoi Hornet (che tu hai) per verificare se togliendola diventava più comodo aereodinamicamente e più silenzioso... be! nonostante il muso pronunciato e con il sottogola, il casco mi è apparso decisamente ottimo da questo punto di vista... e non solo, il "muso" ben lontano dalla mentoniera mi dava un senso di freschezza che il Multitech ha in tono minore... meno ancora un casco integrale.

Però è anche vero che l'Hornet nudo di visiera è inguardabile...

Secondo me c'è ancora molto margine di miglioramente su questi aspetti, sia in termini di sicurezza che di confort e design nonchè nell'utilizzo di materiali esotici (o esoterici ).... mentre ho l'impressione, visti i prodotti, che gli studi siano ancora legati ad aspetti e controlli tradizionali.

Ad esempio, per ritornare in argomento, un muso come quelli da Cross, potebbero, attraverso una deformabilità maggiore, assorbire meglio un impatto frontale.. e magari, visto che non hanno una sezione larga deviare l'impatto trasversalmente.. Magari dico una cazzata
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando