Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2008, 22:21   #1
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Arrow Durrel, Gerarld - "La mia famiglia ed altri animali"

Titolo - La mia famiglia ed altri animali
Autore - Gerarld Durrel
Ed.- Adelphi 1988
isb- no
prezzo £24.000
pag 350

chissà perchè con tutti i libri importanti che mi venivano in mente ho scelto questo? una ragione c'è, c'è sempre . E' un libro leggero di un'umorismo sconcertante, semplice, surreale di facilissima digestione. Ricordo di aver passato minuti a ridere come un deficente da solo leggendolo, si ok c'è da dire che in alcuni passaggi mi sembrava di averli vissuti nella vita reale. La mia famiglia e quelle che frequentavo e forse io stesso , avevano molto in comune con questo libro.La ragione per cui nella libreria ho preso questo libro per parlarne, se si pensa al momento attuale in cui viviamo, penso che sia evidente a tutti. Non c'è molto da ridere. E ancora oggi penso a volte a questo libro con sinpatia e nostalgia . E' un libro leggero torno a dirlo ma di una leggerezza incoscente, molto ben scritto e G.D. è autore minore anche del fratello più famoso Lawrence ben piu impegnato e acclamato, e forse ha influito nel farmelo piacere anche questo aspetto. Non ero la pecora bianca della famiglia, anzi. Una lettura che riconcilia con la spensieratezza.

incipit : " Be' , talvolta mi è capitato di credere non meno di sei cose impossibili già prima del breackfast" - alice attraverso lo specchio.
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via

Ultima modifica di indianlopa; 19-02-2008 a 15:56
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando