Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2007, 08:36   #56
Zaphod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zaphod
 
Registrato dal: 07 May 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao, non mi ricordo con esattezza ciò che dice il manuale di istruzioni circa l'uso del pulsante ABS ma dovrebbe funzionare come segue:

- se l'ABS va per qualche motivo in errore ed di conseguenza iniziano a lampeggiare le 2 spie sul cruscotto, premendo il pulsante ABS una sola volta, la centralina riconosce che sei a conoscienza del problema e lascia accesa solo una spia su 2 per poi riavvertirti con entrambe dopo 4 minuti. In effetti non ho capito bene perché sia stata inserita questa funzione.

- inoltre, se ad ABS avviato, premi il pulsante una sola volta, dovresti disattivarlo (cosa che credo invece fosse impossibile sulla RT)

Per quanto riguarda la prova freni: in effetti il Clymer dice proprio ciò per cui fu a suo tempo attivato il presente thread, ma in effetti la frenata sulla 1100 sembra proprio non essere integrale. In ogni caso, salvo rare situazioni, io freno sempre integralmente con leva e freno posteriore, per cui si trattava solo di una curiosità tecnica. Comunque, se qualcuno ha modo di verificare che la sua mukka ha la frenata semi-integrale si faccia avanti e ce lo dica, d'altra parte mi sembra strano che la "bibbia" delle BMW entri proprio esplicitamente nell'argomento dicendo una cosa completamente falsa... ci deve pur essere un motivo, a meno che non sia una leggenda metropolitana... tipo coccodrilli bianchi con dentiera semi-integrale nelle fogne di New York

Zaphod
__________________
Ero un inKudine ma sono diventato una MUKKA !!!
Zaphod non è in linea   Rispondi quotando