Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2007, 16:43   #16
barone03
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: TREVISO
predefinito

pensa, la storia...
quando monto antifurti avviso sempre le persone, del problema , che "spero" (in senso buono), sia capitato a te...
quindi gli induco a non scegliere di collegare il blocco motore....
quando ho fatto l'impianto antif. sulla mia...in sede di montaggio mi son detto....vabbè sulla mia lo collego...tanto se mi capita individuo il guasto e ponticello il blocco motore.....
beh...... in autostrada in spagna sono impazzito...perchè così convinto di non aver collegato il blocco motore (come agli altri), mai avrei pensato fosse quello il problema.... quindi...smontaggio completo moto in autogrill.....pezzi dappertutto a terra.... corriera di giapponesi che a fotografie documentava "lo sfigato italiano" stracarico di bagagli....intento a riparare la moto.....
quindi non risolto il problema....in quanto non ci pensavo ho optato per il portare un positivo direttamente da batteria a pompa benzina....
Dulcis in fundo.... si ferma un meccanico BMW moto francese.....il quale non ha capito un c..... ma si è complimentato per la modifica del positivo diretto a pompa benzina.
tornato in italia, vado da un caro amico che ha la conce a vicenza "bellan&giardina", ovvero sebastiano...super super esperto BMW...(quando hanno fabbricato il gs 1100 lui è stato in australia a fare le prove della moto con gli ingegneri, e mammano si verificavano problemi dall'uso correggevano in germania" comunque dopo mille insolenze....mi dice che sicuramente è l'antifurto....
io ribatto NON HO CABLATO IL BLOCCO MOTORE....
Allora schemi impianto elettrico alla mano controlliamo il tutto....
dopo due ore di controlli sto benedetto + alla pompa non arriva....
mi tira due bestemmie e mi dice adesso controlli l'impianto antifurto....tutti i cablaggi....con aria di sfida gli dico...ribadisco non ho messo il blocco motore....
apro la scatola fuse....dove sottodi essa avevo fatto i cablaggi e vedo due fili....BIANCO E GRIGIO....(I FILI DEL CABLAGGIO BLOCCO MOTORE COLLEGATI)......
VOI NON AVETE IDEA DI COSA E SUCCESSO......HA PRESO UN PALO (DI ALLUMINIO)...E VOLEVA CONFICCARLO....AVETE CAPITO DOVE....
OH....IO ME NE ERO COMPLETAMENTE DIMENTICATO.....MA SULLA MIA L'AVEVO COLLEGATO.

Apro la centrale antif. e le piste sul circuito stampato, dove è fissato il relè erano saltate...inoltre il secondario del relè (quello che da l'apertura e chiusura era in corto).

Scusate la lunghezza del post.....ma ne valeva la pena raccontarlo.

Roberto
barone03 non è in linea   Rispondi quotando