Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2007, 18:40   #28
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Ho avuto per 12 giorni e 2.900Km come compagna di viaggio una Honda Transalp, devo dire che all'inizio ero un po' prevenuto, avevo in mente le solite banalità sulle moto giapponesi invece:
Ho scoperto che è una ottima moto con un motore morbido e pastoso che riprende dal nulla in qualsiasi marcia ci si trovi, in più non vibra quasi per nulla. Ho scoperto che la puoi caricare come un mulo e lei non si scompone. Ho scoperto che rispettando il CdS fa tra i 18 ed i 22km con un litro. Ho scoperto che sa essere agile nelle curve e stabile sul dritto. Ho scoperto che sa trarsi di impaccio sullo sterrato con una agilità sorprendente anche grazie alla morbidezza del motore. Ho scoperto che il cupolino è protettivo e dal motore arriva poco calore.....

Insomma ha tutto per essere una ottima ed onesta moto da viaggio, anzi dirò di più: l'unica moto a cui posso paragonarla è la R80G/S, e chi mi conosce sa che cosa significhi per me dirlo....
io sono mesi che mi sforzo di mettere in evidenza le doti del transalp ma qui quando parli di honda sembra di parlare del diavolo (niente anima , niente personalità, niente estetica e nessuno ti prende in considerazione, una grande puzza sotto al naso) quoto in tutto quello che hai detto, aggiungendo che io ho comprato nuovo un transalp a maggio del 2006 per 6000 euro (tre transalp 1 adv ) andando fino a Samarcanda e ritorno per un totale di quindicimila km in 40 giorni. Ritengo il transalp una grande moto pienà di personalità. Direi che delle mie tre moto (vedi firma ) il transalp è quella a cui dedico il maggior tempo. E' unica.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea