Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2006, 20:56   #20
kingstone
Mukkista in erba
 
L'avatar di kingstone
 
Registrato dal: 23 Jan 2003
ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grigione
Ho finito poco fà di parlare al telefono con l'ufficio omologazioni BMW, conclusioni: pur avendo doppia candela la mia R1150GS è una euro 1 e rimarrà tale, mi ha anche assicurato che non esistono R1150GS euro 2, tranne le ADV da un certo numero di telaio in poi...fine della storia...per me!
A qualcuno risulta il contrario?
l'unica cosa che mi risulta è la pubblicità ingannevole della Bmw che fece nel 2003 con l'avvento del T.S., lo pubblicizzava euro 2 , se trovo la brochure del gs 1150 lo posto, ho trovato solo quello dell' rt1150 stampato il 07/2003 e la pubblicizza euro2.
Pensa che quando a gennaio 2003 ho comprato un gs 1150 mono spark nuovo con forte sconto, tanti su questo forum la menavano con la storia che non era euro2 e i loro gs t.s. mi sembra a questo punto che fossero uguali al mio come sostenevo
Inoltre con il responsabile omologazioni Bmw dell' epoca ho avuto da dire, in quanto mi sembrava impossibile che un motore 1150 con tanto di catalizzatore e sonda lambda, fosse euro1 quanto un Honda Varadero a carburatori e senza catalizzatore. Mi rispose che comunque secondo lui difficilmente un agente preposto al controllo sarebbe stato in grado di distinguere euro1 da euro2,in quanto la differenza di dicitura sul libretto era solo la scritta " fase A." a fare la differenza . Mi piacerebbe avere uno scambio di idee oggi a quasi quattro anni di distanza e chiedergli dove sono questi agenti sprovveduti.
Certo che per vendere si fa presto a dire euro1, euro2....... ma poi?
__________________
r1200 gs grigio

Ultima modifica di kingstone; 30-10-2006 a 21:08
kingstone non è in linea   Rispondi quotando