Discussione: Che gomme montate??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2024, 17:27   #1998
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Pietro le TT hanno tutti i pregi che uno possa desiderare (per me che non sono un pilotone). Entri in qualsiasi curva sapendo di poterla fare senza il minimo cedimento. E se si muovono lo fanno con dolcezza senza farti colorare di marrone le mutande.
Su un buon asfalto il problema è che la tenuta offerta dalle gomme possa fare risultare insufficiente la luce da terra delle pedane, di una moto come la XR che tutto sommato è un compromesso (turismo da sparo).
Inoltre le ho trovate stabili, agili e progressive (meglio delle SportAttak 4 che avevo prima e di un'altra galassia rispetto alle T31 di primo equipaggiamento).
Infatti la distanza da gomme touring come le Z8 (che tolsi dalla RS dopo 5000km) o le T31 (con cui ho sprecato 9000km in sella alla XR) e pneumatici di questa classe è siderale. Chiaramente parlo di condizioni meteo e di temperatura abbastanza favorevoli. Ma siccome amo fare strada, la cura che ci vuole per non consumare male gomme così sportive, mi rompe un po' i cabasisi....



Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando