Discussione: Che gomme montate??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2024, 14:48   #1991
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Che gomme montate??

Ti capisco Rossouno, Dunlop e Michelin sono parecchio diverse, e chi apprezza la carcassa Dunlop (tra cui mi metto anch’io, adesso ho Mutant su entrambe le moto) non è detto che gradisca la maggior flessibilità delle Michelin.
In effetti il tuo anteriore sembra ancora buono, ma non credo che lo resterà per più di altri 3-3.5 mila km: forse la soluzione migliore se non vuoi buttarlo è abbinargli un nuovo TT posteriore, probabilmente li finiresti insieme e manterresti anche più “coerenza” di profili.
Inoltre andiamo verso il caldo, e li useresti nelle migliori condizioni per quel tipo di gomma, quindi… sepoffà! [emoji6]

Solo un consiglio: non tenerle a 2.5-2.9, è decisamente troppo per quella gomma! Davvero non la scaldi!

@Simo1000XR
Infatti, come per certi telefoni, gomme come le TT (e probabilmente anche le GP2, anche se in misura minore perché almeno sono più versatili e “permissive” in fatto di temperature) sono sprecate per il 99% degli utenti che le usano solo su strada, e a quell’1%… gli puzza la vita se pensa di sfruttarle in modo da far emergere le differenze con una sportiva solo stradale! [emoji6]


Le GT2 e le Roadtec 02 sono categoria sport-touring, ma sono belle sportive!
Le SS MK3 sono sportive stradali (90% strada- 10%pista), con possibilità di uso “occasionale” e amatoriale in pista

Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 16-05-2024 a 14:56
gonfia non è in linea   Rispondi quotando