Discussione: Sliding Doors
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2024, 15:55   #76
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Ma voi avete mai incontrato in coda in autostrada motociclisti tedeschi che si fanno tranquillamente la coda?

Perchè loro ci riescono e noi noi?
perchè le regole sono le regole e non si discutono. Mai. È semplice.

E la stragrande maggioranza dei motociclisti locali sta in coda, lo so per certo perchè è una cosa che ogni volta mi lascia senza parole.

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Altra domanda: Se siete in coda con la moto su un'autostrada tedesca prendete anche in questo caso la corsia di emergenza?
Io si, sempre Con attenzione e pian pianino, ma praticamente sempre. Perchè la "corsia di emergenza" quasi sempre viene formata dalle auto, tra le due file di auto, e quindi anche lo "svicolare" in effetti vuol dire prendere la corsia di emergenza. E dove non la formano perchè non c'è spazio, e quindi svicolare non è un'opzione, allora via su quella di destra.

E devo dire che, anche in estate pieno sole, sono uno dei pochi a farlo, un poco mi vergogno.

Mi "scuso" mentalmente dicendomi che tengo un occhio sempre aperto dietro e se mai vedessi in lontanaza un qualsiasi mezzo avvicinarsi posso tornare - avendo io solo moto piccole e non carri armati con 2m di sole valigie dietro - nella coda in un nanosecondo

però so benissimo di essere in torto

e se mi pizzicano, come sempre quando vengo pizzicato nel torto, pago zitto e muto, non vado sicuro a cercare la giustificazione

giustificazione che non c'è, mai, non è che me l'ha obbligato il dottore di mettere addosso una tuta in pelle e un casco e saltare su una stufa quando fuori ci sono 35C...

In Germania comunque, per info, multa a partire dai 300€, punti in meno sulla patente 2 su 8 disponibili, e un mese di ritiro della patente.
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)

Ultima modifica di RedBrik; 17-04-2024 a 15:59
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando