Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2024, 19:27   #65
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Dopo alcuni giorni di pioggia oggi sono riuscito a fare alcune foto decenti e un giretto tanto per capire quanto fosse diversa dalla 1250STD che avevo e se il motore fosse cambiato rispetto al "primo" 1250 del 2018. Infatti la ADV che ho preso è una 2022 quindi l'ultima versione con tutti gli aggiornamenti fatti.
Allora, rispetto alla STD si percepisce un assetto tendenzialmente più morbido (digerisce meglio le asperità in road ed è meno rigida in dynamic) ed un motore più "ovattato" (vero che la STD era ben slegata e con scarico completo omologato con catalizzatore e filtro aria e che la ADV ha solo 2000 km ed è stock) e meno rabbioso. Magari anche il peso non aiuta in tal senso ma l'impressione che ho avuto è di una erogazione un pò più addolcita (per esempio la prima apertura del gas sembra meno cattiva).
Anche il cambio è leggermente migliorato negli innesti e nella silenziosità, tutto sembra più morbido e filtrato anche se la differenza non è abissale perchè gia quello della STD 2019 era un burro.
In definitiva sono tutte e due grandi moto adatte a fare di tutto, la STD più versatile nel quotidiano e più facile, la ADV più confortevole e adatta alle lunghe percorrenze. MA questo già lo sapevate
Quasi dimenticavo, ho preso una TB completa di tutto praticamente nuova con 2000 km! (full full full ): quattro pacchetti, antifurto, tris alu nere, Akra BMW, navi VI BMW + alcuni accessori Wunderlich: tappi telaio, tool case, protezione cardano.
Ovviamente sono in arrivo modifiche estetiche e funzionali

















__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando