Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2024, 10:02   #2
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ho avuto RT LC 2018 e ora ho RT 1250 2022 (quella con le frocerie).

La vera differenza tra la prima e la seconda è il motore, a mio parere, ancora più coppioso e godurioso (per il mio uso turistico di coppia, relax e km, poche smanettate).

I fari a LED sono un'ottima cosa se viaggi spesso di notte. Io no, quindi li uso poco. Certo, quelle pochissime volte li ho apprezzati.

Il cambio con QS è nettamente migliorato, però non saprei se sul 1250 prima serie era già migliorato, bisognerebbe chiedere a chi l'ha provata.

Il cruise control adattivo personalmente lo uso e lo trovo comodissimo (a volte faccio autostrada per raggiungere i posti curvosi, e ha il suo perché). Detto ciò, usavo con soddisfazione anche il cruise tradizionale, che dà comunque una bella mano e può essere sufficiente. Una moto priva di tale accessorio (il tradizionale, intendo) non la vorrei.

Il navi integrato - come saprai dalle discussioni qua dentro - non è niente di che. Io lo uso e mi accontento, altri lo detestano.
In ogni caso nessuno ti vieterebbe, sul 1250 prima serie, di mettere un navi dedicato o di usare uno smartphone con GoogleMaps (sull'LC l'ho fatto per anni, trovandomi bene).

Se il TFT non ti interessa e vuoi risparmiare qualcosa al tuo posto starei sul 1250 con strumentazione classica. Anche perché, a mio parere, il TFT è studiato male, secondo me chi l'ha progettato non va in moto. Poi lo trovo pure più brutto dei classici strumenti, ma qui son gusti, ciascuno ha i propri.

Ah, poi: le sospensioni ESA le trovavo migliori sull'LC, nel senso che avevano tre regolazioni, ben definite. Ora ce ne sono due, di cui la più morbida è quasi inutilizzabile, visto che rimbalza come una pallina magica (se sei abbastanza vecchio da sapere cos'è ).

Il K1600 l'avevo scartato - nonostante abbia un motore favoloso - perché lo ritengo troppo pesante, già la RT non è una piuma...
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando