Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2024, 12:13   #228
cherokee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2012
ubicazione: A nord di Milano
predefinito

Io ho un 2018, quando avevo l'800 ho cambiato il regolatore, premesso, la moto aveva meno di 30.000 km e poi non persuaso ho installato anche il voltmetro, o ho sempre visto che caricava bene, visto che c'ero ho controllato lo statore, ho smontato il coperchio laterale e ho notato che non aveva nessun segno di cottura.... ed ho poi rimontato il tutto, operazione molto semplice da fare sull'800. Poi ho venduto la moto ora non so come vada.
Il 1200 ha il tft, quindi mi consente di vedere come carica lo statore e, carica sempre sui 14.4 quindi ritengo vada bene. Ho recentemente acquistato un tester per batterie, che era pure in sconto su amazon, e che consente di verificare oltre allo stato della batteria anche l'avviamento e la carica. Batteria ancora originale la moto ha poco meno di 50.000 km, provato sia il test della batteria ok, l'avviamentro (ni, nel senso che la tensione scende a 9,83 volt ma parte al primo colpo, poi fatto test dello statore, e mi da ok carica 14,39 volt il tft riporta, 14,4, quindi lo statore dovrebbe essere in buone condizioni. Tutto questo per dire, prima di metterci le mani e sostituire il regolatore, acquistate un tester e verificate, quando avevo l'800 non avevo il tester e magari non avrei messo mano, avrei fatto un controllo saltuario e installato un voltmetro. Fate vobis.
cherokee non è in linea   Rispondi quotando