Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2024, 17:35   #45
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Problemi che vedo io:
tutto verosimile, ma si prova e si vede, se non funziona è perchè componenti non sono adatte, in quello che voglio fare non c'è nulla di tecnicamente "complesso".

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
3. Probabilmente il segnale di uscita copre fino a centinaia di G ma a te probabilmente serve solo da 0 a 10 ... ergo perdita di risoluzione ...
4. Mi parli di un Arduino che ha una risibile risoluzione di 10 bit su 5V ... quindi già tanto se vedrai i decimi di G ...
5. Come fai a campionare più acceleromentri nello stesso istante?
3) dipende dal sensore, quello che ho comprato (https://www.analog.com/media/en/tech...ts/ADXL335.pdf) per una prima prova, come detto, misura nell'ordine di pochi g, quindi più probabile che mi vada in saturazione che il problema che vedi con la precisione

4) 0.3V/g, ho 10 bits/5V fanno tipo 60 livelli di misura per g, se saranno sufficienti per estrarre qualcosa, vedremo, una delle domande che mi facevo all'inizio era proprio in che intervallo di accelerazione lavorano le sospensioni, parto dal presupposto che non mi interessa la singola curva con precisione

5) la board uno di arduino ha 6 ingressi analogici, per due accelerometri dovrebbero bastare per cominciare a tirare giù qualche dato e capire se sono misure o rumore...
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando