Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2024, 01:54   #381
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Piccolo aggiornamento: domenica ho raggiunto Bangi che era in trasferta al mare con la sua lady (che saluto con affetto!) e abbiamo trascorso un po’ di tempo insieme.
La circostanza mi ha dato l’occasione di scambiarci le moto e provare la sua nuova Transalp, ed è stata la primissima volta che ho provato una moto con anteriore da 21”.
La cosa mi interessava molto perché nel lotto delle possibili alternative all’ADV1250 avevo inserito anche la F900GS Adventure, per via della quasi certamente maggiore attitudine ai viaggi rispetto all’XR900 e al GS800, ma non sapevo cosa aspettarmi per la guida su strada dall’anteriore in 21”, sul quale ho sentito dire anche bene ma che sicuramente ha una guida un po’ diversa dal 17” e dal 19”.

La prova non è stata molto lunga e una parte del percorso fatto era piuttosto sporco, condizione non ideale per saggiare la confidenza con una moto nuova, ma purtroppo avevo poco feeling, sentivo l’anteriore parecchio “vago” e non sono riuscito ad entrare in sintonia con la moto.

Sono consapevole che ci sono diversi altri fattori che possono influire sulla dinamica di guida ed il feeling, oltre alla misura di cerchio e gomma, e che probabilmente occorre fare un po’ l’abitudine ad un comportamento differente, e quindi il GS900ADV potrebbe anche darmi sensazioni un po’ diverse e, magari, migliori, ma questo primo contatto col 21” è stato un po’ scoraggiante, niente a che vedere con la facilità, la serenità ed il divertimento che ho trovato nella guida del GS750 con anteriore da 19”


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando