Discussione: La 20mila velox
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2024, 19:03   #17
katana
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Quote:
Ho costruito i percorsi con le mappe TCI 1:200mila, seguendo le strade indicate come "panoramiche": è un metodo che uso da sempre e che raramente mi ha scontentato.
On top ci metto qualche indagine con streetview/satellite
lo faccio per predisporre i percorsi in terra straniera (con mappe michelin)
in italia mi affido a gmaps/streetview e al sito anas per vedere se sono stati fatti o sono in programma lavori di manutenzione al manto stradale (nel caso di strade a gestione anas).

Quote:
Ci farò attenzione en route ma, dovesse anche sfuggirmene qualcuno, sarebbero minime perdite.
basta continuare a fare le curve sulla strada principale, ignorando l'indicazione di svolta del navigatore in stradine/vicoli o il nulla

in merito al percorso in provincia di salerno e basilicata propongo una rivisitazione su mappite, poi valuti tu cosa fare:
- nel cilento (sia all'interno che sulla costa) la maggior parte delle strade hanno vari tratti con asfalto rovinato (o in disfacimento). Eviterei il tratto costiero da ascea a marina di camerota.
- stesso discorso purtroppo per le zone interne del vallo di diano. Qui qualche strada potrebbe essere chiusa/interrotta, ad esempio la strada interna tra rofrano e laurino
- nel malaugurato caso di giornata piovosa, valuterei se evitare/saltare certe strade interne al cilento e vallo di diano. Sarebbe più una sofferenza che divertimento!
- in basilicata la situazione delle strade migliora, ma anche qui hai inserito alcuni tratti che personalmente eviterei. Nel percorso di mappite che propongo, ho inserito il passaggio per il paese di aliano che secondo me merita. In corrispondenza del punto 25 (poco prima di aliano) c'è una stradina (l'ultima volta che l'ho fatta era in pratica una sterrata) che porta in mezzo al parco dei calanchi, valuta tu! Meriterebbe una deviazione anche il paesino di Castelmezzano, valuta tu.
- il tratto tra acerenza e forenza non l'ho mai fatto.
https://mappite.org/7kS

@strommino purtroppo la mia esperienza è limitata al nord calabria
katana non è in linea   Rispondi quotando