Discussione: Ammenda su Cambio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2023, 23:30   #6
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
predefinito

Mai accennato ad aumento pressione,
casomai in base a mio ragionamento aumenta il volume olio spostato.

Da post di cui sopra contrariamente a quanto pensate, il pistoncino non arriva a fine corsa battuta sede scorrimento in nessuna delle 4 posizioni disponibili
e particolare non da poco non vi è nessun interposto elastico tra la camma
deputata a regolazione e corpo alluminio su quale è infulcrato e opera perno pistoncino,da cui se domani provate ad osservare dove nelle varie 4 posizioni con leva in battuta,si posiziona il corpo alluminio rientrando interno a braccialetto fisso su manubrio......potrete notare che in posizione 4 di addentra circa un millimetro in più rispetto a posizione 1 e questo significa che il pistoncino (che vi è unito)
per la sua area preme maggiormente su liquido.

Se cosi non fosse in posizione 4(distanza massima da manubrio) la leva non finirebbe a contatto con manopola in quanto il pistoncino in battuta a fondo sede decreterebbe fermo.

che poi avesse da andare bene anche in posizione 1 sarebbe la cosa corretta,ma visto che sulla mia così lo è solo su 3 e 4 allora ritito ammenda e continuo con cambio dimmerda anche se colpe non ha.

ps.ho avuto medesimo problema di cambio impuntato a caldo su TM da enduro preso a febbraio..... a leva completamente tirata pochi decimi di svergolamento piattello spingidisco a causa di 1 delle 6 molle prementi più tenera delle altre....
ovviamente me ne sono accorto dopo aver personalmente sostituito intero pacco(leggermente cotto)constatando che non era il suo "male".....
per dire il confine tra lo staccare e il leggermente trascinare
è molto fine.....pochi decimi di millemetro
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T

Ultima modifica di Scarpazzone; 04-08-2023 a 00:06
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando