Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2023, 11:34   #26
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Sul navigatore, mi confermi per l'ennesima volta che i problemi sono la regola.
Navigatore Vs Smartphone è un tema molto dibattuto, a mio avviso chi si schiera in favore del primo o del secondo lo fa esclusivamente per il modo in cui usa tali funzione.

l'uso dal punto A al punto B è spesso appannaggio degli smartphone, se no altro per l'immediatezza, ma se serve pianificare un viaggio di qualche giorno, con luoghi da visitare e strade obbligatoriamente da percorrere, il navigatore ed il suo software, meglio se su desktop computer, vince sempre a mani basse.

ho avuto modo di provare alcune app, anche a pagamento, che offrono molte funzioni in più rispetto ai soliti Waze, Map, Google... però per l'uso che ne faccio io, ho dovuto alzare bandiera bianca, per quanto performante il device che fa di tutto di più ha inevitabilmente delle limitazioni rispetto al dispositivo dedicato.

ho abbandonato subito l'integrazione con il TFT ed la app partner (nel caso di Ducati è Sygic) perchè avrei comune dovuto tenere il cellulare all'esterno (non entra nel passettino alimentato).

Sono quindi passato a Quadlock con carica ad induzione, non ho mai capito come la basetta si comportasse, fatto sta che spesso mi moriva la batteria del cellulare

questo a livello hardware; di tutte le app che ho provato, nessuna mi ha soddisfatto soprattutto dal punto di vista della interfaccia utente, sempre caratteri troppo piccoli, che se sono leggibili con lo smartphone nelle mani, diventano ostici ad un metro di distanza, in movimento...

ho quindi optato per un Garmin XT, che al netto di tutti i problemi che può avere, ritengo sia superiore in tutti gli aspetti citati.

inoltre collegandolo allo smartphone via BT posso gestire anche l'ascolto della musica, molto comodo.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando