Discussione: sfilare forcelle XR
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2023, 17:46   #11
megaburnou77
Pivello Mukkista
 
L'avatar di megaburnou77
 
Registrato dal: 11 Dec 2012
ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
per apprezzare 2mm di sfilamento devi essere un gran sensitivo
Tuttavia se la cosa si deve fare meglio procedere per gradi dal momento che l ' operazione richiede pochi minuti.
Addirittura io ho sfilato le forche della Strom in viaggio..
L ' equilibrio dinamico è studiato in fase di progetto,ma se si vuole accentuare una caratteristica di guida rispetto ad un' altra, non vedo particolari controindicazioni.
Sulla XR,sopratutto con cerchi M, e gomme con profilo sportivo, a naso si dovrebbe entrare in curva solo pensando.
se sentissi ripetutamente scivolare l ' anteriore penserei a dei problemi di guida/moto e se non risolti ,la cambierei immantinente.
Sfilato sempre,per diverse ragioni,non ultima quella che non mi interessa il rigore alle alte velocità(che non raggiungo).Ovviamente mai provato con il telelever
Ti quoto a, gas spalancato, hai riassunto benissimo la questione. Voglio sfilare per avere più agilità nelle curve e sentire meno l'avantreno perché delle alte velocità me ne frego!
... anche perché con 160 cavalli, quali sarebbero le altre velocità? Dai 250 in su?.... e dove vai a farli? In autostrada? Scopo? Chiacchere da bar?
__________________
6 cilindri per 300 CV!!!!!
[ S 1000 Xr 2019 Triple Black & Aprilia TUONO 1000 .03]
megaburnou77 non è in linea   Rispondi quotando