Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2023, 12:47   #1
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito Forcelle anteriori F750 GS troppo morbide.Soluzioni?

Salve,volevo chiedere un consiglio a chi ha trovato una soluzione per evitare l'affondo ed il ritorno rapido delle forcelle anteriori del 750 (ma penso siala stessa cosa sul 850).Mi spiego meglio... per viaggiare mi trovo bene,anche sullo sconnesso; il problema si pone se effettuo delle staccate al limite (con la moto che si abbassa davanti ed il passeggero che me lo ritrovo in spalle...) Oppure anche se sono quasi fermo e pinzo il freno anteriore per fermarmi,in questo caso è ancora più fastidioso,perche la forcella affonda e poi ha un "rinculo" che spara in alto il manubrio.In una situazione così sono anche caduto! Eravamo sù in due ,carichi ,ai 20 all'ora e in prossimità di una strettoia; una macchina è venuta avanti verso di noi senza fermarsi, io d'istinto ho pinzato i freni e la moto è affondata e poi l'avantreno è risalito di colpo.Ho perso il controllo e sono caduto quasi da fermo,per fortuna senza conseguenze.
Ho letto per ovviare a questo problema,che ci sono le cartucce Andreani oppure le molle Hyperpro (decisamente più economiche...) Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Ripeto,non vorrei un avantreno troppo rigido durante la marcia ,come èadesso và bene...é proprio un qualcosa per evitare quel fastidioso affondamento appena si pinza un pò puiù forte!!

Ultima modifica di claudiobs; 13-02-2023 a 13:07 Motivo: errore grammaticale
claudiobs non è in linea   Rispondi quotando