Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2023, 20:52   #118
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ok però se la smettete di chiamarmi “Signor” preferisco! [emoji23]

Hai parlato solo di usura, ma come comportamento quali ti sono piaciute di più, le Z8 o le R01?

Le prime sono quasi certamente le gomme più “tranquille”, per quanto riguarda il profilo, che abbia mai provato sull’RT, linearità assoluta tra azione del pilota e reazione della moto, per nulla svelte (ma non è necessariamente un difetto) e gestibilissime nella piega, ed in questo mi avevano ricordato le RoadSmart3 o le Road Attack 3, che ho apprezzato moltissimo, anche se le Z8 sono un pelo più “lente”
Se ami quel comportamento credo che le RS4GT potrebbero piacerti parecchio.

Se hai preferito le R01, più agili e rapide delle Z8, potrebbe valer la pena provare le Angel GT2, sono gran gomme anche per viaggiare a pieno carico, facendo sparire buona parte del peso extra presente sulla moto, e nella guida sportiva sono davvero notevoli!

Le Michelin… non conosco le Road6, ma le Road5 GT sono ancora più agili delle altre citate, forse tra le Touring che ho provato sono le più agili in assoluto, e chiudono tantissimo le linee con poco impegno, piegando relativamente poco, permettendo così di tenere ritmi spediti con facilità anche sul bagnato

Quindi anche per te vale il discorso che … dipende cosa ti piace.

Sull’usura io preferisco non esprimermi, i miei percorsi abituali e la mia guida rendono i miei dati poco … “attendibili” [emoji2371]

Comunque se vuoi/ volete approfondire, nella stanza delle LC tra quelle in rilievo c’è un discussione/riassunto delle prove di noi utenti


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando