Discussione: smart alarm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2022, 11:38   #16
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Romargi, non è così.
In generale, i dispositivi di localizzazione di questo tipo, sia a batteria che alimentati al veicolo (il che sempre a batteria vuol dire), sono dotati di un sensore di movimento che al rilevare un certo grado di movimento "sveglia" il gps e questo inizia a tentare la localizzazione, prima triangolando le celle telefoniche, e poi "guardando" il cielo. Sinchè la moto è ferma, il gps non è attivo, tutto è in standby e l'unico assorbimento è del sensore.
Nello specifico, posso darti la mia esperienza con questo modello, installato 8 agosto, durante due viaggi una da 9gg uno da 7 all'estero, la notte ha sempre dormito in garage chiuso. A casa, dorme in garage chiuso. La batteria non l'ho ancora caricata.
Ho ricevuto due chiamate di allarme, per rilevato movimento dal sensore, la moto non si era ovviamente spostata. Sinchè l'apparecchio rileva la presenza del tag, che tengo insieme alle chiavi della moto, non attiva il localizzatore nè il sensore di movimento.
Sul jammer hai ragione, ma sullo stesso principio allora dovresti lasciare la porta di casa aperta, tanto se vogliono la aprono... cerchiamo di rendere il lavoro il più possibile difficile ai ladri. Impossibile non si può, ma almeno se la sudino...
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando