Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2022, 20:55   #5
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mr.tennent Visualizza il messaggio
Ma no dai, anche se così fosse sarebbe pura sfiga… a parte me (comunque da confermare) non conosco nessuno che ha grippato a 70.000 km… anzi, che ha grippato in generale…
Io a 50K e rotti... mancavano forse 2/3 etti di olio, si è consumato più del dovuto, accesa la spia di mancanza pressione e il danno era già fatto: bronzine della 3a biella. Ma si sente un gran bordello, te lo garantisco.
In bmw hanno pensato fosse meglio far cedere prima questo elemento piuttosto che la termica... solo che per cambiarle occorre togliere il motore, capovolgerlo, aprire la coppa e sostituirle con strumenti di serraggio specifici.
Trovi un 3d al riguardo di Lucio1951...

Ho cambiato io il motore con uno usato di pari km pagato circa 650 euro.

Se non ricordo male la scritta EWS compare dopo calo di tensione... sarei propenso ad un problema elettrico... la prova più semplice che puoi fare e scollegare le bobine, estrarre le candele e mettendole a massa vedere se fanno scintilla correttamente.

Se ok, passi a corpi farfallati e poi termica.

Per l'olio nell'air box... c'è uno sfiato di recupero vapori... può essere che sia andata anche solo una fascia e lo lasci passare... ma in quel caso avresti avuto anche la spia pressione che ti segnalava il valore non corretto.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando