Discussione: MotoGP Thailandia 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2022, 12:54   #16
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Miller
Ovviamente una grande soddisfazione la vittoria a Motegi, non mi aspettavo una cosa del genere, ma ora guardo oltre e spero di fare un buon weekend anche in Thailandia. Ripensando al 2019, avevo fatto una buona gara, è una pista che mi piace e sono contento di tornarci. Sono fuori dalla lotta per il titolo e posso godermi la gara ed il momento. Ora so cosa devo fare per tenere il passo di Pecco ed Enea.
Ogni volta che si fanno test dopo un gran premio si migliora, ad esempio dop Barcellona, la gara successiva al Sachsenring mi sono sentito molto meglio sulla moto, e lo stesso è stato dopo i test di Misano. In qualifica a Motegi non è andata come speravo, avevo molto spin e non potevo spingere come avrei voluto. Buriram non è uno dei circuiti più tecnici ma potremo fare la differenza grazie alla nostra trazione in uscita di curva.

Binder
Le ultime gare sono state molto positive per noi, la scorsa gara in Giappone è stata fantastica, sono stato in grado di migiorare nel corso del fine settimana e risalire sul podio è stato entusiasmante. Per me è la prima volta a Buriram con la MotoGP, avremo sessioni con l'asciutto ed altre con il bagnato a quanto pare, ma con la pioggia abbiamo dimostrato di essere veloci. Certo è difficile essere di nuovo in gara a così pochi giorni di distanza, ma cercheremo comunque di fare del nostro meglio. La RC16 come detto va molto bene con il bagnato, anche se quest'anno ci sono state poche occasioni per dimostrarlo. Oggi non essere in Q2 è un grosso problema, ma anche partire tra gli ultimi in Q2 rendere tutto più complicato. Purtroppo il nostro punto di forza non sono le qualifiche ed il giro secco ma il passo in gara, quindi dobbiamo lavorare per migliorare questo aspetto.

Marquez
Un weeend molto positivo per noi in Giappone, avevamo bisogno di questa motivazione ed io ho avuto risposte importanti da me stesso. Ho gestito bene tutto il fine settimana, spero di fare lo stesso qui. Nei giorni successivi alla gara, non ho sofferto troppo, al contrario di quanto mi succedeva prima. A Motegi negli ultimi giri mi mancava forza ma sono stato comunque in grado di attaccare Oliveira, questo prima non mi sarebbe stato possibile. Lunedi stavo bene mentre martedì avevo dolori muscolari, ma oggi sto bene. Siamo ancora in corso d'opera per gli aggiornamenti, abbiamo usato il forcellone in alluminio con l'asciutto e quello in carbonio con il bagnato, qui faremo lo stesso anche se non è il modo migliore per lavorare e trovare la giusta direzione. Amo il circuito di Buriram, ho ottimi ricordi qui, anche se a volte non mi è andata benissimo all'ultimo giro, ma non penso quest'anno sarò nella condizione di giocarmi la vittoria in volata.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 29-09-2022 a 13:31
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando