Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2022, 11:51   #6
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

@Er-minio:
grazie del tuo parere, ti rispondo per punti:
1) è vero, non hai i pillar, però hai il casco, che comunque limita la visione periferica;
2) istintivamente, il girarmi un pochino a guardare dietro la spalla, lo faccio abbastanza d'abitudine; così come, d'abitudine, cerco sempre di dare un occhiata periodica agli specchietti anche quando procedo dritto, solo per avere idea di cosa ho dietro, "just in case".
3)A me è capitato un paio di volte, in moto, non tanto di cambiare corsia e farmi investire, ma di guardare negli specchietti e non vedere nessuno, poi girarmi a guardare mentre inizio a dare l'impulso al culo per cambiare corsia, e vedere con la coda dell'occhio la corsia impegnata, ed è sempre quel momento da "machecazz" che mi risparmio volentieri.
4)Riguardo alle dimensioni ingiustificate delle auto, mi trovi pienamente e convintamente d'accordo. E' anche vero che le tecnologie progrediscono, diminuiscono nei costi di produzione, e allora perchennò... una volta giravamo coi Caballero 50 a miscela, ci divertivamo come pazzi e non sognavamo neppure di navigatori GPS, cornering ABS, Cruise control adattivi e chiusura centralizzata delle borse; eppure adesso le abbiamo tutte, e alla fine non mi dispiace per niente.

Guido lo stesso senza, e sono discretamente prudente, ma avere un sistema anche ridondante che mi possa salvare il culo la volta che sono distratto proprio in quella frazione di secondo, o magari in una situazione di emergenza, in cui cerco di schivare a sinistra per evitare un ostacolo improvviso davanti a me, meglio averlo che no. Mi chiedo perchè non sia in listino, anche optional, almeno su dei galeoni come RT e K1600. Sò solo in linea di principio come funzionano, magari sulla moto proprio non ci stanno?
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando