Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2022, 10:20   #1
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito Sensori radar punto cieco specchietti retrovisori cambio corsia

Ero un pò indeciso se fosse più una discussione da reparto meccanica, ma credo sia più che altro pertinente la sicurezza.
Ultimamente mi è capitato di fare considerazioni sull'opportunità (che mi pare non venga colta dalle case produttrici) di dotare le moto delle stesse tecnologie installate sulle auto. Una che ritengo sarebbe davvero importante è quella dei sensori del punto cieco degli specchietti, quelli che ti avvisano con un segnale luminoso sullo specchietto spesso se è presente un veicolo a te affiancato, che potresti non vedere nello specchio.
Provare a cambiare corsia, ed accorgersi di avere vicino un auto che non avevi visto negli specchi, è agghiacciante, quando va bene.
Quindi, è un accessorio che mi piacerebbe avere, sulla moto, specialmente ove sarebbe ampiamente "comodo" da installare, come sugli specchioni di una RT.

Detto questo, valuterei anche una installazione aftermarket.
Avete notizia di qualche kit dedicato alle moto? Per le auto, c'è qualcosa in commercio di generico, un pò per tutti i prezzi e le qualità. Di specifico per moto non ho trovato nulla.
Non ho esperienza tecnica o conoscenza specifica sul funzionamento e sulle caratteristiche che devono avere. Qualcuno ne sà qualcosa in più sull'argomento?
Grazie per ogni confronto!
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando