Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2022, 19:37   #1
Gabryyy
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2019
ubicazione: Genova
predefinito Moto resta accelerata dopo cambio pastiglie posteriori

Ciao, mi capita una cosa strana e provo a chiedervi un parere.
Oggi ho cambiato le pastiglie della mia nine t scrambler. Ho usato le brembo.
La sostitizione e' stata un po' laboriosa sia per mia poca esperienza sia xche' la spina ha un po' faticato ad entrare. Al fine di dare una bella pulita ai pistoncini ho tolto la pinza non limitandomi solo a sfilare e rimettere le pastiglie senza rimuovere le due torx che la fossano al disco.
Eseguito il cambio e date due pinzate x far circolare l'olio e riassestare i pistoncini ho provato da spenta a muoverla in folle e a frenare. Tutto pareva ok. Accendo x fare giretto di prova e appena stacco frizione la moto parte senza che tocchi l'acceleratore. Non parliamo di una cosa brusca ma parte proprio... Procede sui 15/20 km/h senza toccare acceleratore. Quando accendo non mi pare in folle il rumore sia piu' forte. Cosa puo' essere accaduto? Ho dato qualche colpetto alla spina x farla rientrare gli ultimi 3 mm... Forse e' restato un po' piegato il tubo olio freni mentre lavoravo sulla pinza...ma davvero non riesco a capire la questione della moto accelerata... Ho pensato al sensore abs.. Qualche idea/consiglio?
Grazie, ciao a tutti.
Gabryyy non è in linea   Rispondi quotando