Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2021, 12:32   #62
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
Chiaro si può sempre migliorare, la Tenerè non è uno strale divino ma onestamente quanto di migliore si possa desiderare per andare a sterro ...a me piace Ktm da morire e sono indeciso tra le due, (cuore e testa dicono Yamaha , la scimmia figarina Ktm) ma ho la netta consapevolezza che con Tenerè faccio benzina e vado in giro ( e questo me lo conferma che ce l'ha ...ed anche Fagot) con Ktm qualche dubbio me lo pongo ...con Aprilia non mi azzardo ...da bravo umbro sono già un grandissmo bestemmiatore di mio ...non aggraverò la mia posizione .
Soyuz non prendertela, cerca di capire. Ciascuno di noi fa delle approssimazioni senza accorgersene. Chiaro che la mia delusione personale è dovuta ad aspettative di continuità rispetto ad una certa tradizione del tenerè, interrotta con questo modello il che non significa che sia una cattia moto tutt'altro.
pero' Il tenerè non è "quanto di migliore si possa desiderare per andare a sterro" perchè dipende dallo sterro. Le moto da enduro pesano molto meno del tenerè, si guidano con meno fatica e piu' efficacia.
Il tenerè va molto bene al netto del fatto che è una buona moto anche in altri contesti ma non è una moto perfetta per lo sterro.
la necessità di portarsi 200 kg e un bicilindrico di quella cavalleria nasce solo se hai quantomeno trasferimenti lunghi da seduto. Se no prova una husqy 701 e poi mi dici, restando sempre su mezzi che comunque possono farsi un pezzetto di autostrada volendo. E se vuoi di piu' puoi solo scendere di peso e cilindrata parlando di off road vero. i video su youtube me li guardo tutti, tutte queste moto in fuoristrada viaggiano con un decimo del motore e devono frenare molto prima di una enduro specialistica. Nelle competizioni quelli che riescono a piazzarle sono gente del calibro di botturi, gente che ha un manico superlativo e magari anche un fisico di "peso" tale da penalizzarli con le cilindrate inferiori.
Sulla strada bianca vanno bene anche le RT con relativa poltrona.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV

Ultima modifica di Brein secondo; 08-11-2021 a 12:37
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando