Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2021, 11:41   #7
jekyll
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2019
ubicazione: Umbria
predefinito

Ecco gli aggiornamenti promessi:

Ho deciso di seguire il consiglio di @sAnTeE, per i faretti ho montato i supporti Givi. Ammetto che è la scelta migliore. Quindi, con la scatola dei fari presi su aliexpress, sono andato dal mio fidato concessionario che ha accettato di montarmeli anche se non originali. Affidarsi a meccanici ufficiali si è dimostrata di nuovo la scelta migliore: hanno abilitato il connettore dei faretti originali e da li hanno preso tensione. Ora ho un pulsante in più che mi permette di scegliere se avere i fari accesi. Se lasciati sempre accesi, si accendono insieme al quadro e si spengono spegnendo la moto; se il faro principale era acceso, i faretti ritardano lo spegnimento di qualche secondo.



L'ultimo viaggetto in coppia ha evidenziato la scarsa protezione del cupolino originale, quindi ho deciso di provvedere. La mia scelta è ricaduta sul Powerbronze, ricalca il design dell'originale ma protegge molto di più.
Eccolo accanto all'originale:



...e montato:



Provato ai 140: in posiziona bassa ho l'aria nella parte alta del casco, se lo alzo è come se entrassi in una bolla, sparisce ogni turbolenza, fantastico! era quello che cercavo. Mia figlia mi ha anche confermato che, in posizione alta, sparisce anche l'aria sulle sue spalle. Per completezza di informazione, io sono 180cm.

Due appunti sull'acquisto del Powerbronze: arrivando da UK si paga la dogana, quindi ho dovuto aggiungere 30.9€ al prezzo del prodotto. Il parabrezza utilizza i gommini di quello originale ma una volta montato tocca la plastica nera subito sotto, praticamente quella ai lati del sistema di sollevamento del parabrezza (quando in posizione bassa, in posizione alta ovviamente no). Ho risolto con due rondelle plastiche da 2mm, però ci potevano anche pensare all'origine...

Basta upgrade, ora pensiamo a fare strada
jekyll non è in linea   Rispondi quotando