Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2021, 14:10   #547
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

oggi ho usato Connect come navigatore, niente di che, giroingiro nell'hinterland milanese per commissioni varie tra Settimo, Sesto s.Giovanni, Cornaredo, Sedriano...

Quindi imposto destinazione e parto;
seguo sia su cellulare (modo mappa) che su TFT (modo pittogrammi), be devo dire che tutto sommato mi sono trovato bene,
...info sul traffico precise (la corsia che seguivo libera mentre quella in senso inverso rossa se bloccata o gialla se trafficata ma andante),
...veloce il ricalcolo in caso di errore voluto, (praticamente immediato, ma devo dire che ho un cellulare non proprio scrauso),
...la grafica del cellulare non è entusiasmante, direi minimale ma rende l'idea, in tutti i casi migliorabile a livello di dettagli, certamente non distrae o confonde,
...il TFT bisogna imparare ad interpretare i pittogrammi che differiscono sensibilmente da quanto siamo abituati a vedere con i vari Nav,
...le indicazioni su auricolare comprensibili, chiare e non rompiscatole, ovvio che la qualità dipende da tutto il sistema interfono, io ho una cinesata da 80€ due ma si capiva bene fino a 100kmh,
...importa i GPX, siano essi percorsi o tracce (dipende dal software che li ha generati), e questo devo dire che è una plus,
...statistiche non male; velocità (solo per chi vuole), angolo di piega, km, tempo... probabilmente c'è di meglio, ma è a costo zero,

nel fine settimana lo metterò alla frusta con percorsi più articolati e lunghi Milano - Toscana, ma la prima impressione è che tutto sommato un Nav dedicato forse non è proprio indispensabile.

m


Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando