Discussione: Mappe app connected
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2021, 08:49   #46
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico-tina Visualizza il messaggio
...ma usando il cellulare si perde la funzione dei comandi con il rotellone, inoltre per chi come me si è ritrovato insieme alla "vecchia" moto il nav VI, avere un gps Garmin inutilizzato e doversi comprare un ulteriore cel.
Premesso che anche io avevo il Nav V che usavo con Il rotellone, quindi so di cosa si parla, la mia considerazione parte da una serie di presupposti diversi:
Cioè che prestazionalmente parlando è molto più performante e migliore un cellulare mediocre che un Nav top di gamma, e ancora, è più economico e funziona meglio, e si ha una scelta software enorme.

Altro punto, il Nav V o VI (ma solo se parliamo di BMW e quindi lo si usa con il rotellone) ha un senso fino a che si resta con il quadro analogico, ma una volta passati al TFT perde ulteriormente di significato perché con il rotellone controlli il TFT e indirettamente il cellulare (anche se non al 100%).

E parlo per esperienza, perché appena arrivato il GS nuovo, ho venduto immediatamente il Nav V fintanto che ha un mercato, perché (a mio avviso) è inevitabile che il Nav in sé come mercato finisca, oramai il futuro è TFT con navigazione integrata ne più ne meno come per le auto, vedi la RT ...

Nel tuo caso, se la preoccupazione fosse "oddio ho un Nav VI e se non lo uso non so che farmene" be potresti venderlo e con la metà di quello che prendi ci sta un cellulare, e ne avanza, certo come giustamente dici perdi il rotelline.

Ma ripeto, questo mio discorso era nato relativamente ai problemi/prestazioni del Nav.

M



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko ora è in linea   Rispondi quotando