Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-2021, 18:17   #9
Neo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2016
ubicazione: Padova
predefinito

Grazie intanto per gli innumerevoli consigli dei quali cercherò di far tesoro.
Viaggio con una R1200GS, tris vario al quale ho intenzione di aggiungere ulteriori due borse da 20lt sulle valigie laterali e forse la borsa serbatoio.
Convengo con voi che sia sicuramente più comodo avere una, due basi e da li partire e tornare quotidianamente in modo appunto da avere con se lo stretto necessario ed evitare di fare e disfare i bagagli ogni gg.
I giorni, tolti l'andata e il ritorno potrebbero essere 7 dei quali pensavo di passarne 3 al mare e 4 invece in strada a visitare la regione.
Mi rendo conto che la Toscana è grande e ricca di cose da vedere però almeno per iniziare devo fare delle scelte.
Il periodo sarebbe da metà luglio per cui prenderei in considerazione anche il fattore caldo. Vedo che la maremma potrebbe essere una bella zona dalla quale partire, e tenete presente che a parte Firenze personalmente non ho mai visto altre città della regione (mi perdonino i Toscani ).
A parte le giornate al mare in completo relax propenderei per una vacanza a girare tra paesaggi, borghi e perché no magari una capatina in qualche città tipo Siena o Montepulciano, ecc.
L'ideale sarebbe alloggiare in un agriturismo o bed and breakfast dal quale partire la mattina dopo colazione e rientrare tardo pomeriggio dove fermarsi a cena.
Neo76 non è in linea   Rispondi quotando