Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2021, 19:16   #1
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito Quanto è scomoda una SS?

Domanda rivolta a chi usa sia moto normali/confortevoli sia SS (in particolare penso alla panigale, ma perché no anche alla concorrenza).

Lasciamo stare l'utilizzo in pista, che è il loro ambiente naturale - ovviamente - ma mi chiedevo, per chi usa correntemente sia le SS sia moto confortevoli (chi usa solo SS penso ne abbia una percezione del tema diciamo....di settore) quanto sono "usabili" in strada le SS? Al di la del discoro prestazionale una panigale ti spacca la schiena e i polsi dopo poco? o alla fine anche in strada è vivibile? Un giro in appenino rischia di diventare una tortura?
Un domani, ammetto, mi piacerebbe mettermi una panigale in garage, semplicemente perché la ritengo un oggetto d'arte ma vedo moltissimi usati con chilometraggi irrisori e mi chiedo se è tutta gente che se l'è comperata perché è oggettivamente un capolavoro e poi la rivende subito perché, per un motociclista normale, richiede l'intervento del fisioterapista dopo mezza uscita e, quindi, in definitiva parliamo di un oggetto semplicemente inutile fuori dai cordoli e oltremodo scomodo in strada (per quanto di una bellezza ipnotica)?
La domanda mi è sorta perché molti degli usati della panigale che vedo (con pochissimi chilometri) indicano "mai pista". E' tutta gente, disinteressata dei cordoli, che ha staccato l'assegno pensando è bellissima poi dopo due giri in strada e dosi massicce di voltaren la mette in vendita?

Forse la street fighter è nata anche per questo? ovvero per avere una panigale che in strada non ti spezza schiena e polsi dopo mezz'ora ma ti regala pari adrenalina?
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R

Ultima modifica di Mikey; 25-01-2021 a 19:21
Mikey non è in linea   Rispondi quotando