Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2020, 10:38   #520
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio

"Per cui, l'efficace protezione dell'acqua avviene prima che ti bagni tutto il completo. Non dopo (il 2L motociclistico)"

Il completo antipioggia l'ho gia....volevo appunto evitare di portarmelo dietro
Se tu compri una così definita 3L, il completo antipioggia lo hai sempre dietro, solo che è tra la cordura esterna e la fodera della giacca, celato sotto a cerniere impermeabili. Chiaramente non ti imgombra le valigie, ma lo hai sempre dietro con quella giacca anche a Luglio in Sardegna. Peso, prezzo ingombro.
Se tu compri una così definita 2L, il completo antipioggia te lo danno da zippare o attaccare sotto la tua cordura esterna e sotto la fodera della giacca. Esso inizia a lavorare dopo che tutto si è bagnato. Per cui, o lo carichi, o non ce lo hai.
Se tu compri un bel completo antipioggia (sotto i circa 1 litro di volume ripiegato o meno di peso e volume), esso non ti costringe ad avere giacche pesanti, con cerniere impermabili che si rompono o si rovinano che è un piacere, e permette di fare si che la tua giacca non si bagni prima che il antipioggia entri in funzione. Lo puoi lasciare a casa se vai a Luglio in Sardegna. Rispetto al 3L, se prendi una frasca in off, non corri il rischio si strappi e faccia poi entrare (poca) acqua.

A te la scelta. Io non ho dubbi.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea