Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2020, 09:29   #39
MEROVINGO85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2020
ubicazione: ROMA
predefinito

Concorso sulle tre assunzioni, voglio aggiungere altro.
Scendo da una Mt10 tourer dopo tre anni, beh la Yamaha è un po’ meno protettiva ma turbolenze zero.
Come visto nella prima foto dove il test su cupolino puig evidenziava una discreta pressione dell’aria sul casco per un pilota alto 180cm, credo che questo fenomeno impatti di più i piloti a partire da questa altezza, credo anche che il fenomeno sia solo riducibile con cupolino più alto (max+10) ma non eliminabile del tutto.
Questo è una foto del mio lateralmente da tuttochiuso:

Più alto di così è impensabile!

Per il discorso cambio (quickshifter) posso dire che avverto il problema solo tra la prima e seconda, le altre entrano benissimo, impeccabile il blipper in scalata su tutte le marce.
Mentre l’innesco da folle a prima è un pochino imbarazzante...
Anche qui, forse il problema è attenuabile con un olio leggermente più denso a dispetto dell’originale.
Magari un 10W40 al posto del 5W40.
Esistono poi additivi per olio che aiutano particolarmente questo tipo di problematiche, ad esempio il nitruro di boro esagonale o il disolfuro di tungsteno, da aggiungere all’olio motore.

Per le sospensioni, ho avuto modo di provarla per circa 500 km e non ho riscontrato un brutto feedback nella modalità Road, sicuramente è più morbida ma non così estrema come da te riportato.
L’unica raccomandazione è sostituire l’olio forche con uno di qualità ogni 20.000km(come previsto dalla casa).
MEROVINGO85 non è in linea   Rispondi quotando