Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2020, 16:53   #44
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Io ho la StreetGuard... con le cerniere aperte su fianchi e schiena è discretamente fresca ( ma io quando fa caldo davvero uso una traforata che al limite implemento con altri strati sotto o sopra... o entrambi!) e con la sua soft shell in dotazione è discretamente calda... non è secondo me una giacca per temperature estreme, alcune volte invece del soft shell ho usato un micro piumino sotto la giacca perché altrimenti avevo freddo.
Quanto all’impermeabilità non so dirti per esperienza personale, un po’ d’acqua l8ho presa ma non ancora un diluvio prolungato durante un viaggio.
È bella... ma costa anche parecchio, e forse a quel prezzo ci sono capi più efficaci (io penso a Revit)

Come ho scritto più su ( o forse era un’altra discussione...? [emoji848]) la giacca più calda ed impermeabile che abbia mai avuto è la Tucano Urbis... ma non è adatta a climi temperati (tiene veramente caldo!) ed ha un aspetto “urbano”, sembra un field jacket. Io la uso in inverno per andare al lavoro o nei giretti “easy” con magari quattro passi in città con la fidanzata (l’ho comprata uguale anche a lei)

Se il problema è il budget e non si possono comprare più giacche io resto convinto che la tecnica “a cipolla” sia la soluzione definitiva, anche se un po’ meno fashion: una buona traforata (preferibilmente chiara!!) con tutte le protezioni del caso, uno strato termico da mettere sotto (soft shell o piumino) ed un buon antipioggia da indossare sopra la giacca... questa configurazione permette di avere un range di temperature inarrivabile per qualsiasi giacca, laminata o non!
È l’unica soluzione veramente 4 stagioni!

Io e la fidanzata ci abbiamo fatto Susten e Grimsel con pioggia e 5 gradi in estate... e nessunissimo problema!
Nessuno a parte il tunnel del Gottardo con 39° vestiti come in cima al Susten! [emoji33][emoji3062][emoji3062]


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando