Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2020, 12:03   #189
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Il discorso della moto migliore ormai è sterile, perchè troppo dipendente dalle casualità di un momento tecnico francamente sconcertante della categoria.
Oggi come oggi, la moto migliore appare la Suzuki, relativamente appunto ai condizionamenti delle gomme, alle pastoie tecniche e alla cabala che ormai pare la vera discriminante. Probabilmente in condizioni ideali, con gomme decenti ed un vero e libero confronto tecnico, le moto migliori sarebbero altre.
Mio parere ovviamente. Ma non si è mai visto, nella storia del motomondiale, una moto ed un pilota stellari ed irraggiungibili al sabato diventare ridicoli alla domenica, per un decimo di bar di pressione di una gomma. C'è chi è entusiasta di questa situazione, ma a questo punto tanto varrebbe tirare la monetina come fece Jean Todt alla Dakar, il pathos sarebbe lo stesso e costerebbe pure molto meno.
Forse organizzatore, gommista ma anche il pubblico dovrebbero riflettere sul fatto che andare avanti su questa strada potrebbe spingere qualche costruttore ad interrogarsi sul senso di investire milioni di euro in ricerca e competizione per vedere poi il tutto vanificato dal caso dalle alchimie di turno. A quel punto.. lo spettacolo finisce sul serio.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 22-10-2020 a 13:21
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando