Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2020, 20:48   #17
Unknown
Guest
 
predefinito F850GS consigli sella...

Riprendo questo vecchio post perché alla fine, dopo mille pensieri e indecisioni ho optato per la wunderlich aktivecomfort.

Pubblicherò foto più avanti ma ci tenevo a esprimere alcune impressioni.

Prezzo: decisamente alto. Spedita a Milano 409 euro (388 sul sito ma l’iva è al 16% perché in Germania l’hanno abbassata).
Touratech (kaedo anche se non so come visto che hanno chiuso) non costava tanto di meno. Fare sistemare una sella originale sui 200/250 euro con il fatto che non avevi più l’originale. Tanto valeva provarla. Soprattutto per i 30 giorni di reso.

Design: molto bello. Nera con cuciture grigie. Sta molto meglio della sella originale. Le curve molto accentuate le danno un bel colpo d’occhio. Il colore unico (nero) è ben più elegante di quella con la striscia rossa.

Peso: come la standard.

Aggancio: misure perfette. Nessun margine in positivo o negativo. Si attacca come la originale e non si muove.

Materiali: resistenti. Belli al tatto. Antiscivolo e totalmente impermeabili.

Altezza: ho preso la standard e mi sembra identica al l’originale. Anche in arco cavallo.

Comodità: non è morbida non è dura. È giusta. Ti siedi e senti il fondoschiena rilassarsi. Le gole accentuate ti fanno sentire “agganciato alla moto” e non ti muovi ne in curva ne in accelerazione/decelerazione.
L’ho presa per grossi fastidi al posteriore con la sella originale anche dopo solo 30 minuti. Non ho ancora fatto viaggi lunghi ma per ora sui 60 minuti non avuto il minimo dolore. Coccige perfetto. Chiappe rilassate. Schiena meno contratta.

Sicuramente aggiornerò dopo un lungo viaggio la recensione ma per ora è A+++. Tanto che ho messo in vendita l’originale (se qualcuno la vuole.... [emoji23][emoji23]).

Sicuramente si spende... ma sembra valerne la pena ... e al mal di cul non si comanda ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando