Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2020, 11:47   #15
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

mah, se il sistema non ha problemi e non ci sono perdite di pressione (a me mai capitato), segnalate da un clacson quando lo inserisci, io lo lascio sul cinematismo tranquillamente per ore. diciamo che lo uso con lo stesso concetto della moto, come cavalletto laterale per soste occasionali, ed il centrale quando so che deve stare ferma più a lungo.
per le ralle, su entrambi quelli da me posseduti, mai avuto problemi, solo ingrassaggio e registrazione (io fatto ogni 50mila km). poi possono capitare problemi, come su qualsiasi cuscinetto di qualsiasi scooter/moto, se fai molto pavè, sampietrini o sterrato, e lo stato generale delle nostre strade di certo non aiutano questi componenti, dopotutto è uno scooter, non un enduro.
manutenzione, a parte sotto garanzia poi la faccio sempre da me. tagliandi (olio, filtri, controlli vari etc) ogni 10mila, cambio cinghia e rulli a 15mila (ma io tiro ai 20mila così li faccio ogni due tagliandi). frizione puoi anche non cambiarla mai (almeno, io sono arrivato a 110mila senza cambiarla e ancora in ottimo stato). pneumatici, posteriore faccio 11/12mila, anteriori il doppio (quindi gli anteriori ogni due posteriori). pastiglie freno, arrivo a 30mila.
__________________
R1200GS LC '13

Ultima modifica di Gibix; 29-06-2020 a 11:50
Gibix non è in linea   Rispondi quotando