Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2020, 13:53   #105
Maurizio1965
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maurizio1965
 
Registrato dal: 01 Sep 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Ho anch'io il BC 900 EVO+, anche a quadro spento, l'importante è (stranamente) inserire PRIMA la spina 220V, verificare che la carica sia si "can-bus", si accende la spia rossa E POI inserire lo spinotto nella presa accendisigari (quadro spento anche da giorni) e dopo pochi secondi la spia che era rossa passa a verde lampeggiante (in carica/mantenimento).
Quando diventa verde fissa, la batteria è completamente carica e il BC900 la "mantiene".
Per la richiesta precedente, a meno di avere da qualche parte una 6V da ricaricare periodicamente, il BC è molto meglio per il fatto delle Litio (oggi magari non ce l'hai ma lì è il futuro). [emoji2327]
Premetto che mi sono letto più volte tutte le tre parti del tred....
Anchio ho il BC 900 EVO+ e il 1250 ADV da fine febbraio 2019 utilizzato tutti i giorni per divertimento, lavoro, spesa al supermercato ecc.. fino ai primi di marzo 2020 (18.300 km) con qualsiasi condizione meteo grandine compresa e mai avuto problemi all'accensione. A Natale sono andato a trovare mia figlia all'estero e ho lasciato "sfortunatamente" la moto per 4/5 giorni ferma in box con il manutentore attaccato alla presa can bus sulla destra del manubrio (ovviamente configurato Lead Acid - Can Bus). Al ritorno provo ad avviare la moto, batteria a terra... Stacco la batteria la ricarico per quasi un giorno intero con un altro caricabatterie, la rimonto ed è tutto ok. Dai primi di marzo circa una volta a settimana sono andato in box ad accendere la moto per tenerla circa una decina di minuti con motore acceso e prima marcia inserita fino a raggiungere la temperatura di esercizio e dè semprte partita al primo colpo. Ora però, visto il prolungarsi di questa situazione pandemica, mi è venuta la scimmia di riprovare il manutentore che a qualcosa dovrà pur ben servire se l'hanno inventato, quindi ieri pomeriggio l'ho riattaccato però questa volta, non fidandomi della presa can bus, ho smontato il finchetto destro ed agganciato i cavetti con anello, il negativo direttamente all'anodo della batteria ed il positivo al rimando col coperchietto rosso (configurazione BC solo Lead -Acid). A distanza di poco meno di un giorno però la luce verde continua a lampeggiare lentamente (cosa che ha fatto sempre anche prima) e non diventa mai fissa. Ma secondo voi è normale che non si sia ancora caricata completamente? Potrebbe essere il manutentore difettoso? Altre ipotesi?
__________________
R 1250 GS ADV HP 2019 - R 850 R 2000
Maurizio1965 non è in linea   Rispondi quotando