Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2020, 22:13   #11
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Avevo il tris originale più borsa da serbatoio originale: ho fatto un paio di viaggi di 10 giorni con moglie senza problemi, anzi, parte del vestiario mai usata. Scarpe da moto più un paio a testa di scarpe da passeggio, beauty, farmacia, due completi da pioggia, e vestiario per due ovviamente.
Ho pensato più volte, ai tempi, di sostituire il top case originale con un Givi V47. Ho desistito per due motivi:

1. veniva troppo in avanti riducendo lo spazio per il passeggero, a maggior ragione con la presenza dello schienalino con conseguente disagio del passeggero (e mio).

2. Il top originale è piccolo anche perché studiato aerodinamicamente riguardo al vento laterale e longitudinale. Inoltre con un top case piccolo è più facile restare nei limiti di peso.

2 bis. Più spazio hai, più lo carichi, col rischio di sovraccaricare peso in alto e a sbalzo sull'asse posteriore.

2 ter. per me il bauletto rovina la bellissima linea della RS, tanto più quanto più grande è il bauletto stesso.

L'unica borsa che non prenderei più sarebbe quella da serbatoio. Oltre che costare veramente troppo, non è del tutto impermeabile come dichiarano ( sulla mia entrava acqua dal porta cartina trasparente) ed il sistema di chiusura a rullo della sacca interna è si a tenuta stagna ma scomodo per l'uso che faccio io della borsa da serbatoio, ovvero avere a portata di mano documenti, portafogli, cellulare, chiavi ecc.

Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando